Durante la sessione di ieri, il titolo Alibaba ha messo a segno una performance eccezionale portando a casa un + 30% in una singola sessione, confermando anche le nostre aspettative di un rally nel breve termine. Detto questo, cosi come una rondine non fa primavera, cosi la sessione di ieri non ci deve far cantare vittoria troppo in anticipo.  Durante la scorsa settimana abbiamo continuato a seguire il titolo, condividendo anche la nostra view sui nostri canali Social, quindi per chi ha seguito le nostre ultime analisi, potrebbe essere interessante continuare a seguire il titolo sia nel breve sia nel medio termine.

La Video Analisi che abbiamo pubblicato questa mattina, oltre che confermare quanto detto in precedenza, vuole provare ad interpretare anche differenti time frame come il settimanale e quello orario. Dal punto di vista tecnico il trend principale del titolo Alibaba, quotato alla borsa di New York, rimane ancora ribassista sui time frame più importanti come quello settimanale e quello giornaliero, ma allo stesso tempo non possiamo escludere lo sviluppo di un modello correttivo rialzista molto importante.

…nonostante sia chiaro il movimento di breve termine, all’orizzonte la tempesta potrebbe non essere ancora finita, ma questa è un altra storia, almeno per il momento…

Se la nostra analisi  è corretta, pur mantenendo un trend ribassista di medio termine, ci aspettiamo la formazione di una potenziale struttura correttiva che potrebbe apparire su importanti time frame (daily e weekly). La nostra idea rimane ancora la stessa, ovvero il potenziale sviluppo di un rimbalzo tecnico a formare qualcosa come un ABC pattern che potrebbe far rivedere il test di onda 4 ribassista. Nonostante stiamo parlando di un movimento correttivo, la Price Action dovrebbe rimane molto attraente per gli operatori, almeno nel breve e medio periodo.

Pro & Contro

  • La struttura impulsiva ribassista potrebbe essere completata.
  • Chiare aree di potenziale reazione su grafico principale (daily).
  • Corretta reazione in area di supporto.
  1. Il trend principale è ancora fortemente ribassista nel breve termine.
  2. Contesto macro e geo politico sfavorevole nel breve periodo.
  3. Al momento non ci sono modelli di inversione o pattern in formazione

Nonostante la bellissima performance messa a segno dal titolo durante l’ultima sessione, al momento dobbiamo considerare questo rally come parte di una struttura tecnica più ampia e complessa, ed è proprio per questo motivo che continueremo a seguire il titolo nel breve termine.

Video Analisi

Analisi Fondamentale

Lascia un commento