Dal punto di vista tecnico il titolo Nio Inc., quotato alla borsa di New York, rimane ancora ribassista sui principali time frames, ma allo stesso tempo non possiamo escludere lo sviluppo di un modello rialzista di lungo termine.

…quando si è alla ricerca di un Reversal Pattern di lungo termine, è necessario attendere un chiaro segnale dal mercato prima di prendere posizione…

Se la nostra analisi  è corretta, sarà necessario seguire il titolo soprattutto nel breve termine, alla ricerca di qualche modello di inversione rialzista. In questa analisi abbiamo provato ad interpretare i grafici giornalieri e quelli settimanali, dove se entrambi sono visibili le basi di appoggio. La struttura tecnica sul time frame settimanale potrebbe prendere la forma di un classico ABC o di una struttura un po’ più complessa come quella dell’ABCDE.

Pro & Contro

  • Su grafico giornaliero abbiamo quasi completato la struttura ribassista
  • Chiare aree di potenziale reazione su grafico daily e weekly
  • Interpretazione corretta dei volumi mostrati
  1. Il trend è fortemente ribassista nel breve termine.
  2. Contesto macro e geo politico sfavorevole nel breve periodo.
  3. Al momento non ci sono modelli di inversione o pattern in formazione

Dal punto di vista operativo, il titolo potrebbe nascondere grandi potenzialità nel medio e lungo termine, ma allo stesso tempo, è ancora necessario seguire le dinamiche grafiche nel breve periodo perché queste saranno necessarie agli operatori per prendere una decisione operativa.

Video Analisi

Lascia un commento