Dal punto di vista tecnico La coppia NZD/JPY rimane interessante soprattutto seguendo le dinamiche su time frames importanti come quello settimanale e mensile (vedi video). Detto questo nel breve temrine (daily chart), il trend rimane ancora rialzista, e dopo qualche pullback, magari su time frame intraday, è possibile un ulteriore consolidamento in area 87$.

L’attuale contesto macroeconomico e le tensioni geo-politiche stanno mostrando come gli operatori stiano vendendo Yen Giapponese… ma fino a che punto?

Se la nostra analisi  è corretta, sarà necessario seguire il titolo soprattutto nel breve termine, alla ricerca di qualche modello di inversione rialzista. In questa analisi abbiamo provato ad interpretare i grafici giornalieri e quelli settimanali, dove se entrambi sono visibili le basi di appoggio. La struttura tecnica sul time frame settimanale potrebbe prendere la forma di un classico ABC o di una struttura un po’ più complessa come quella dell’ABCDE.

Pro & Contro

  • Su grafico giornaliero abbiamo quasi completato la struttura ribassista
  • Chiare aree di potenziale reazione su grafico daily e weekly
  • Interpretazione corretta dei volumi mostrati
  1. Il trend è fortemente ribassista nel breve termine.
  2. Contesto macro e geo politico sfavorevole nel breve periodo.
  3. Al momento non ci sono modelli di inversione o pattern in formazione

Dal punto di vista operativo, il titolo potrebbe nascondere grandi potenzialità nel medio e lungo termine, ma allo stesso tempo, è ancora necessario seguire le dinamiche grafiche nel breve periodo perché queste saranno necessarie agli operatori per prendere una decisione operativa.

Video Analisi

Lascia un commento